CONFESSIONI


locandina confessioni definitiva novembre 2011

Gruppo CittadinInScena di Pomarance (PI)

NUOVE TERRE -Sezione Teatro di Cittadinanza
EVENTO COLLATERALE ALLA RASSEGNA

Ore 19.30 incontro con il gruppo – Piazzetta Fegina

SPIAGGIA DEL GIGANTE (FEGINA)
DOMENICA 25 AGOSTO
ORE 21.30
INGRESSO GRATUITO

con Angela Ameli, Francesca Bertoli, Andrea Cappellini, Beatrice Cipriani, Franca Capriotti, Nilo Cigni, Martina Frosali, Adriana Funaioli, Lucia Ghilli, Gabry Gabbriellini, Serenella Garfagnini, Giulio Garfagnini, Marco Gistri, Simone Guerrieri, Silvia Marziali, Naomi Mori, David Pierella, Flavia Rasoini, Roberto Raspollini, Alessandro Togoli, Manuela Salvadori
regia Marco Pasquinucci e Paola Consani

Lo spettacolo è un percorso poetico, intenso, in cui confessioni riecheggiano libere e rombanti a formar una nenia, un sottofondo, un silenzio urlante. Verità che escono, che vogliono essere raccontate, storie che non ce la fanno a stare dentro. Confessioni è anche un percorso di ricerca sull’arte del teatro; l’atto dell’andare in scena concepito come spoliazione, come decostruzione, come rinuncia che arriva all’essenza, per mostrare la fragilità e l’emozione. In questa visione anche lo spazio teatrale viene ripensato: la scena si frammenta per sperimentare nuove prospettive e punti di vista e anche il Teatro, inteso come spazio fisico dove va in scena la finzione, si modifica e confessa le proprie verità.

A poetic deep and intense show through the free confessions of many different characters. Daily fears truth is as difficult as hard to be revealed. In that research even the theatre is lived as a different space: new perspectives and new points of view.

Image00056

Image00062